Home

Con l'estate torna l'appuntamento con la musica della Banda Musicale Cardinal Cagliero.

Nella calda serata del 04 Luglio nella storica piazza di S. Ambrogio si è svolto il primo concerto estivo della Banda.

La varietà del programma, diretto dal M° Ambrogio Guetta, ha visto protagonisti i nostri giovani bandisti che, nati dalla scuola di musica della banda, si sono esibiti anche in ruoli di solista. La scelta dei brani ha riscosso un notevole successo tra i numerosi partecipanti.

Il prossimo appuntamento sarà il 24 luglio in Piazza Beato Jacopo (piazza del comune vecchio) per il secondo appuntamento in musica.

Vi aspettiamo!

 

concerto2

 

concerto1

 

Sfidando la pioggia, gli allievi della scuole di musica ad indirizzo bandistico dei due complessi "Cardinal Cagliero di Varazze" e "A. Forzano di Savona", uniti in una Junior Band, hanno allietato il pomeriggio con alcuni brani studiati insieme durante l'anno scolastico sotto la direzione dei due maestri dei rispettivi corpi bandistici (M° Ambrogio Guetta e il M° Igor Barra). Il progetto, voluto e supportato da entrambi i CD, permette ai ragazzi di dare prova e mostrare al pubblico i risultati ottenuti, l'affiatamento raggiunto, ma soprattutto il grande piacere di suonare insieme.

 

file1 1 

file2

file3 1

file 2

Come ogni anno la citta' ha gioito al passaggio della statua processionale della Santa senese per le vie di Varazze.

I festeggiamenti hanno avuto inizio il 29 Aprile con il concerto della Banda sul sagrato della chiesa della S.S. Trinita' seguito da un nutrito e interessato pubblico di varazzini e ospiti della nostra citta'.

Il giorno successivo si e' snodata la processione votiva accompagnata dalle note della Banda Cittadina di Santhia' e della Banda Musicale C. Cagliero. L'occasione ha rivisto il consolidarsi dei sentimenti di amicizia e gemellaggio che legano le formazioni musicali da 25 anni, ricorre infatti quest'anno la ricorrenza del gemellaggio siglato nel 1994. 

Come ogni anno le note dell'inno "oggi facciam...." hanno accompagnato l'ingresso di S. Caterina nella chiesa parrocchiale tra applausi e  lacrime di commozione dei varazzini.

Si ringrazia per le fotografie Laura Siri e Ponente Varazzino.

santa2

 

santa 1

 

santa6

 

santa5

 

santa4

 

santa3

Il maestro e i componenti della Banda Musicale Cardinal Cagliero vi invitano al tradizionale concerto che si terrà il giorno 29 Aprile alle 21.15 sul sagrato della Chiesa della S.S. Trinità che darà il via ai festeggiamenti in onore della patrona della nostra città. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l'oratorio di S. Bartolomeo.

 

santa

A nome dei membri della banda porgiamo le migliori felicitazioni al presidente Samuele Memme che oggi ha discusso la tesi di laurea magistrale presso la facolta'di ingegneria di genova in Energy engineering con il massimo dei voti.. 

Si terra' dal 25 al 27 Luglio presso i locali della Banda Cardinal Cagliero il Varazze Brass Camp tenuto dal Maestro valerio Civano e dal Maestro Ambrogio Guetta.

brass

Dopo la pausa natalizia, l'attività della Banda Musicale Cardinal Cagliero è ricominciata con l'elezione del consiglio direttivo che guiderà l'associazione nel biennio 2019 - 2021.

L'assemblea tenutasi il giorno 15.02 presso i locali della sede sociale ha apprezzato l'ottimo operato del consiglio direttivo (CD) uscente riconfermando Fabrizio Buscaglia, Renato Gallione, Luca Maffeis, Cecilia Memme, Samuele Memme e decretando l'ingresso di Carattino Stefano e Zunino Jacopo nel gruppo dei rappresentanti della Banda Musicale Cardinal Cagliero. Nella prossima riunione saranno stabiliti i vari incarichi in seno al CD.

Un augurio di buon lavoro al Direttivo entrante.

In occasione delle festività natalizie la nostra banda ha voluto formulare gli auguri alla cittadinanza ed ai graditi ospiti a modo suo, SUONANDO.

Le strade e le piazze illuminate a festa sono state sommerse dalle note dei più celebri brani natalizi intonati da una insolita fomazione di "babbi natale".

 

banda 1

 

banda  3

banda 2

Porgendovi i migliori auguri per le festività, vi invitamo al nostro concerto che si terrà il 28 Dicembre alle ore 2100 presso l'Oratorio di S. Bartolomeo con la gradita partecipazione della Soprano Elisabetta Isola.

Accedi

Cerca nel sito

La nostra Pagina Facebook