Home

Domenica 6 Ottobre a Savona si e' tenuto il raduno degli alpini del 1 raggruppamento (Valle d' aosta, Piemonte, Liguria, Francia).

Per l' occasione la Banda Cardinal Cagliero e' stata chiamata ad accompagnare la Sezione A.N.A. di Novara. Lungo il percorso gremito di persone si sono amalgamati i festosi applausi con i tradizionali motivi alpini che hanno accompagnato il susseguirsi dei vessilli e gli alpini delle sezioni.

 

sfilata

sfilata 2

5e833984-f28f-4e79-b365-330659a515ec

39925966-86c0-4e47-9b86-a611aa64a865

Nella calda serata del 23 Agosto, la Banda Cardinal Cagliero si è esibita nel tradizionale concerto in occasione della festa di S. Bartolomeo. Contornati dalle numerose persone presenti e sotto la guida del M. Ambrogio Guetta, la Banda ha proposto un repertorio vario dando spazio ai giovani allievi, formatisi all'interno dei corsi di musica proposti dalla banda, in interventi solistici molto apprezzati.

concerto samba 19  

Il giorno successivo la Processione con la preziosa e pesantissima cassa processionale (un'opera d'arte di 14 quintali e portata a spalle) si è snodata nella vie del borgo solaro. Numerosissimi i varazzini e gli ospiti incuriositi dai crocifissi e che ogni anno si emozionano per il tradizionale inchino al mare ed ai monti, in piazza Bovani.  

processione samba 19

Si ringrazia Laura Siri per le fotografie.

Con l'estate torna l'appuntamento con la musica della Banda Musicale Cardinal Cagliero.

Nella calda serata del 04 Luglio nella storica piazza di S. Ambrogio si è svolto il primo concerto estivo della Banda.

La varietà del programma, diretto dal M° Ambrogio Guetta, ha visto protagonisti i nostri giovani bandisti che, nati dalla scuola di musica della banda, si sono esibiti anche in ruoli di solista. La scelta dei brani ha riscosso un notevole successo tra i numerosi partecipanti.

Il prossimo appuntamento sarà il 24 luglio in Piazza Beato Jacopo (piazza del comune vecchio) per il secondo appuntamento in musica.

Vi aspettiamo!

 

concerto2

 

concerto1

 

Sfidando la pioggia, gli allievi della scuole di musica ad indirizzo bandistico dei due complessi "Cardinal Cagliero di Varazze" e "A. Forzano di Savona", uniti in una Junior Band, hanno allietato il pomeriggio con alcuni brani studiati insieme durante l'anno scolastico sotto la direzione dei due maestri dei rispettivi corpi bandistici (M° Ambrogio Guetta e il M° Igor Barra). Il progetto, voluto e supportato da entrambi i CD, permette ai ragazzi di dare prova e mostrare al pubblico i risultati ottenuti, l'affiatamento raggiunto, ma soprattutto il grande piacere di suonare insieme.

 

file1 1 

file2

file3 1

file 2

Come ogni anno la citta' ha gioito al passaggio della statua processionale della Santa senese per le vie di Varazze.

I festeggiamenti hanno avuto inizio il 29 Aprile con il concerto della Banda sul sagrato della chiesa della S.S. Trinita' seguito da un nutrito e interessato pubblico di varazzini e ospiti della nostra citta'.

Il giorno successivo si e' snodata la processione votiva accompagnata dalle note della Banda Cittadina di Santhia' e della Banda Musicale C. Cagliero. L'occasione ha rivisto il consolidarsi dei sentimenti di amicizia e gemellaggio che legano le formazioni musicali da 25 anni, ricorre infatti quest'anno la ricorrenza del gemellaggio siglato nel 1994. 

Come ogni anno le note dell'inno "oggi facciam...." hanno accompagnato l'ingresso di S. Caterina nella chiesa parrocchiale tra applausi e  lacrime di commozione dei varazzini.

Si ringrazia per le fotografie Laura Siri e Ponente Varazzino.

santa2

 

santa 1

 

santa6

 

santa5

 

santa4

 

santa3

Il maestro e i componenti della Banda Musicale Cardinal Cagliero vi invitano al tradizionale concerto che si terrà il giorno 29 Aprile alle 21.15 sul sagrato della Chiesa della S.S. Trinità che darà il via ai festeggiamenti in onore della patrona della nostra città. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l'oratorio di S. Bartolomeo.

 

santa

A nome dei membri della banda porgiamo le migliori felicitazioni al presidente Samuele Memme che oggi ha discusso la tesi di laurea magistrale presso la facolta'di ingegneria di genova in Energy engineering con il massimo dei voti.. 

Si terra' dal 25 al 27 Luglio presso i locali della Banda Cardinal Cagliero il Varazze Brass Camp tenuto dal Maestro valerio Civano e dal Maestro Ambrogio Guetta.

brass

Accedi

Cerca nel sito

La nostra Pagina Facebook